Food e Integratori

Home » Aree di interesse » Food e Integratori

Food

Polveri fermentate nutraceutiche, salutari, testate scientificamente per arricchire la propria routine alimentare

Le polveri fermentate Baqta seguono un meticoloso processo produttivo a partire da materie prime biologiche di origine vegetale, accuratamente selezionate. Ogni fase della produzione è messa a punto e controllata per garantire la massima qualità del prodotto valorizzando le caratteristiche della materia prima e del processo fermentativo.

La gamma di polveri fermentate Baqta è vasta ed include cereali (grano, farro, miglio, avena…), pseudocereali (amaranto, grano saraceno, quinoa…), legumi (fagioli, ceci, lenticchie…), frutta (mirtillo, goji, lampone, kiwi, mela…), verdura (carota, zucca, topinanbur, peperone…). Le applicazioni possono essere molteplici: come ingredienti in prodotti da forno, tal quali in yogurt o frullati, per la preparazione di zuppe, come insaporitori nei vostri piatti, nella preparazione di bevande o di integratori alimentari.

Lievito madre essiccato

Il lievito madre essiccato Baqta contiene elevate quantità di cellule di batteri lattici e lieviti vivi e attivi. Grazie ad un apposito processo di fermentazione ed essiccamento, messo a punto nei nostri laboratori, i microrganismi rimangono vitali ad alte concentrazioni. In questo modo è possibile utilizzarlo anche senza l’aggiunta di lievito di birra, proprio come un lievito madre tradizionale. Da utilizzare in impasti diretti con lunghe fermentazioni, indiretti, o per avviare un nuovo lievito madre, in pasta o liquido.

Blocco approfondimento alimento fermentato e sue applicazioni

Ignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores.                      

Contattaci
Personalizzazione Prodotti

Vuoi personalizzare un prodotto o crearne uno su misura?

I prodotti BAQTA possono essere personalizzati grazie al supporto tecnico del reparto di R&S che permetterà di individuare il miglior processo fermentativo volto a valorizzare la materia prima di partenza. Tutto (o quasi) può essere fermentato.